La nuova Renault Scénic ottiene le 5 stelle Euro NCAP

developers | 01/09/2016

La nuova Renault Scénic ottiene le 5 stelle Euro NCAP, il programma europeo di valutazione delle nuove auto: scopri le sue caratteristiche!

20 anni di storia, 5 milioni di Renault Scénic vendute in Europa, 472.000 in Italia. Nonostante la sua popolarità, la casa automobilistica parigina volta pagina: la nuova Renault Scénic 2016, presentata al Salone di Ginevra, rivoluzione il concetto di monovolume e ottiene le 5 stelle Euro NCAP. Scopriamola insieme!

Renault Scénic 2016 conquista le 5 stelle Euro NCAP

Euro NCAP, il programma europeo di valutazione delle nuove automobili, ha assegnato le cinque stelle alla nuova Renault Scénic: la vettura è stata infatti valutata positivamente dopo aver superato gli ordinari crash test dell’ente certificatore europeo
La nuova monovolume ha ottenuto i seguenti punteggi:

  • 90% per la protezione adulti
  • 82% sulla protezioni dei bambini
  • 67%, per la protezioni dei pedoni in caso di investimento
  • 59% dotazione dei sistemi di sicurezza

Approfondiamo le sue caratteristiche.

(Scopri tutti i nostri servizi su: www.auto-scala.com)

Nuova Renault Scénic: caratteristiche degli interni ed esterni della vettura

Design innovativo, 4 metri e 41 complessivi di lunghezza, 1 metro e 87 di larghezza, 1 metro e 65 di altezza, ruote da 20 pollici di serie, bagagliaio con una capacità di 572 litri: la nuova Renault Scénic è molto più di una monovolume!

La silhouette longilinea e l’ampio parabrezza, come quello su Espace, conferiscono forte personalità e dinamicità alla vettura. I fari anteriori, dotati di un design esclusivo a forma di C, possono beneficiare della tecnologia LED Pure Vision a seconda delle versioni.

Sul versante posteriore, i gruppi ottici beneficiano dell’effetto 3D grazie alla tecnologia Edge Light. Ma il tratto distintivo del nuovo design, come anticipato, sono le grandi ruote di serie da 20 pollici. E non finisce qui: la nuova Renault Scénic 2016 è l’unica monovolume compatta a d avere le tinte carrozzeria Be-Style, ovvero bicolore, che donano alla vettura un tocco di innovazione, dinamismo e originalità.

All’interno la nuova Scénic presenta un abitacolo spazioso. La consolle scorrevole centrale conferisce molteplici vantaggi al conducente: se posta in posizione avanzata si incastra perfettamente sotto l’imponente schermo verticale, riproponendo un abitacolo simile a quello di una berlina; se spostata invece anteriormente, crea un ambiente confortevole tra guidatore e passeggeri. Inoltre, altro tratto distintivo è la capienza: 13 litri di vani portaoggetti, a cui si aggiungono 2 prese USB, 1 presa jack, 1 da 12 Volt e due prese anteriori.

Molto particolari il finestrino laterale posteriore, con forme da oblò, e il tetto panoramico in vetro fisso, che assicura una grande luminosità all’interno dell’abitacolo.

Tecnologia Multi-Sense a bordo

Acquistando la nuova Renault Scénic potrai beneficiare della Tecnologia Multi-Sense che permette di personalizzare, a seconda delle esigenze, la tua esperienza di guida: si interviene sulla risposta del pedale dell’acceleratore e del motore, sui tempi di passaggio dei rapporti con una trasmissione automatica EDC, sulla resistenza dello sterzo, sull’ambiente luminoso dell’abitacolo e sulla funzione massaggio del sedile conducente (disponibile a seconda delle versioni). Inoltre, premendo il pulsante Multi-Sense potrai scegliere tra le 5 modalità di guida: Neutro, Sport, Comfort, Perso ed Eco.

Tra i dispositivi principali che Renault propone sul nuovo modello, il Tablet da 8,7 pollici R-LINK 2, a cui si aggiunge, per facilitarne l’accesso, il riconoscimento vocale per il navigatore, il telefono, le applicazioni e la radio.

Sicurezza: guida in totale relax

Sulla nuova monovolume compatta, la sicurezza è di casa. La vettura parigina è infatti dotata di:

  • Frenata di Emergenza Attiva con riconoscimento pedoni
  • Assistenza al mantenimento della corsia
  • Allarme rilevatore di stanchezza

Motori: una vasta gamma a tua disposizione

Variegata e completa è la gamma motori:

  • 6 motorizzazioni diesel dCi, con potenze da 95 a 160 CV
  • 2 benzina TCe turbo da 115 e 130 CV

Prima della fine del 2016 arriverà anche la Scenic Hybrid Assist con sistema d’alimentazione ibrido basato sul diesel dCi da 110 CV.

La nuova Scénic sarà sul mercato italiano nel mese di ottobre e da novembre la vedremo anche nella versione 7 posti.

Vuoi restare aggiornato su tutte le nostre news? Clicca sul seguente link: //www.auto-scala.com/contatti/

Vedi tutte le offerte

Potrebbero interessarti

Sito in versione dimostrativa